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Leader del settore: come essere i migliori nelle proprie pagine web?

Spendere un sacco di soldi in ads per tenere in alto l’annuncio delle proprie pagine web sembra essere l’unica soluzione per attrarre nuovi potenziali clienti. Certo, sicuramente stabilire un budget per la pubblicità del proprio sito è cosa buona e giusta. Tuttavia, non ci si deve far l’illusione che questo basti ad instaurare un rapporto di fiducia immediato con chi ha fatto click sulle nostre pagine. Come diventare un leader del settore?

Ci sono, a tal proposito, alcuni accorgimenti che puoi mettere in pratica sin da subito per essere percepito come leader del settore sia dal tuo prospect (ossia quella persona che rispecchia le caratteristiche del tuo cliente ideale) che dai tuoi competitors (altri imprenditori che si interfacciano con lo stesso tuo mercato).
Non stiamo parlando solamente di imparare ad attrarre i clienti. Qui il discorso è ben più ampio.
Ciò di cui hai bisogno oggi per far prosperare la tua attività nel lungo periodo è la capacità di stringere un rapporto duraturo coi tuoi clienti.
Richiamare l’attenzione delle persone non è più sufficiente. Oggi è necessario farle rimanere con noi. Non per ore o giorni, ma per anni o addirittura decenni.
Chi è in grado di fare questo si accaparra senz’ombra di dubbio la nomea di leader di mercato.
Probabilmente non sei tu a dirigere colossi come Amazon, Google o la Apple. E allora? Questo non significa che tu non possa essere un grande imprenditore che risponde alle esigenze di un mercato.
Anche se sei a capo di una piccola attività e ti interfacci online, puoi mettere in pratica alcune strategie per farti percepire come punto di riferimento da clienti e competitors.
Innanzitutto, prima di pensare di attrarre i prospect sulla pagina web della tua attività, devi assicurarti che il sito sia reattivo e rapido nel caricamento, sia da pc che da smartphone.
Fai in modo che ad attendere il tuo visitatore vi siano contenuti interessanti, attuali e di valore.
Assicurati che possano contattarti via email e che possano interagire con te.
Potresti ingaggiare un eccellente copywriter per veicolare al meglio, ed in maniera efficace e funzionale, il messaggio che vuoi condividere con la tua community.
Fai in modo che tutte le recensioni (meglio se video) dei tuoi già clienti siano visibili e consultabili da chi approda sul tuo sito. Offri la possibilità di iscriversi alla tua newsletter. Un modo efficace per ottenere l’indirizzo email di un prospect è regalare un contenuto di valore in cambio di un recapito.
Questa strategia funziona solo se ciò che offri risponde davvero ad un’esigenza del tuo potenziale cliente. Di solito si tratta di una Guida in formato PDF, che tratta di un problema specifico con cui un numero N di persone si scontra più o meno spesso, offre una o più soluzioni a tale difficoltà e risponde ad un’urgenza tale da invogliare il prospect a lasciarti la sua email.
Se ti occupi di vendere dei prodotti o scrivere degli articoli, rendi visibili gli articoli più letti e gli acquisti più popolari dai tuoi utenti. Siamo tutti influenzati da ciò che gli altri trovano attraente. È il naturale istinto di omologazione che guida la maggior parte degli esseri umani.
Fai come Amazon: usa la strategia dei prodotti correlati. Questo può tornare utile, ad esempio, durante la fase di check-out. Suggerire, in fase d’acquisto, dei prodotti simili a quelli che l’acquirente aveva già aggiunto al carrello, fa aumentare la probabilità di chiudere una vendita ben più sostanziosa.

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